La Villa del Principe

Palazzo Andrea Doria
La più vasta e sontuosa dimora nobiliare genovese

tutto l'anno per gruppi minimo 20 persone

La Villa del Principe è la più vasta e sontuosa dimora nobiliare della città di Genova, la Villa dell'unico Principe che Genova abbia mai avuto: Andrea Doria che nel 1529 diede il via ai lavori che avrebbero portato alla costruzione di questo meraviglioso palazzo che sarebbe diventato la dimora prescelta della Famiglia Doria Pamphilj. Oggi la Villa del Principe è un museo pieno di tesori nascosti; percorrendo le sue stanze, si rivivono i suoi fasti, meravigliosamente colpiti di fronte ai suoi splendidi affreschi e stupendi arazzi; una meraviglia del rinascimento europeo.

Il Giardino , affacciato sul mare, è parte integrante della dimora e della storia di Genova quando nel ‘500 il Principe Andrea Doria lo attraversava per raggiungere la Villa, al ritorno dalle sue battaglie in mare. Qui, tra fiori, pergolati, fontane, statue e colonnati ombrosi, si allestivano feste, giochi e spettacoli. Da allora molte volte il Giardino della Villa ha cambiato forma, mantenendo sempre intatto il suo doppio ruolo di meraviglia naturale e testimonianza storica.

Partenza ore 14,00 da  Piazza Caricamento fronte Acquario per il giro panoramico di Genova che ci permetterà di ammirare dal bus scoperto i principali monumenti e punti caratteristici della città.

Al termine del giro si raggiunge, in prossimità del Porto, la Villa del Principe.

Ingresso e visita guidata del Palazzo e del Giardino.

Dopo la visita rientro al luogo di partenza

Quota ¤ 16,00

Bambini sino a 12 anni € 10,00
(gruppi minimo 20 persone)

Comprende:
Giro città con pullman panoramico scoperto (descrizione con auricolari in sei lingue)
Ingresso e visita guidata della Villa del Principe e al Giardino

Durata del Tour: 2 ore
Frequenza: Tutto l'anno per gruppi su richiesta